Anche per il 2019 laFNOVI proseguirà la formula giovani per i neoiscritti all’Albo dei medici veterinari i quali, per il primo anno d’iscrizione, non dovranno pagare la polizza obbligatoria per la responsabilità civile per i danni derivanti dall’esercizio dell’attività professionale, in quanto sarà la FNOVI a sostenerne i costi. Gli interessati, al momento dell’iscrizione, possono consegnare una copia firmata del file allegato (POLIZZA N. 0714406116.pdf).

Ovviamente l’adesione è una libera scelta e vi è l’assoluta libertà dei neo iscritti di non aderire a tale copertura assicurativa ma di regolarsi altrimenti stipulando direttamente polizze individuali con altre compagnie assicurative di propria scelta e fiducia.

Il beneficio della copertura assicurativa, limitatamente al primo anno di iscrizione, al pari di altri servizi attivati ed offerti dalla FNOVI per il 2019 – quale l’apertura dello “sportello per la consulenza fiscale e tributaria” raggiungibile per qualsiasi richiesta di assistenza per la soluzione delle problematiche da affrontare all’avvio dell’attività professionale – non determinano un sovrapprezzo della quota di iscrizione all’Albo.