Riceviamo dalla FNOVI la seguente comunicazione

Il sistema per la Ricetta Elettronica Veterinaria (REV) richiede la creazione di un account personale al quale accedere tramite le credenziali fornite dal Centro Nazionale Servizi c/o l’IZSAM di Teramo.

Dallo scorso settembre sono state inviate agli Iscritti all’Albo che ne hanno fatto richiesta mediante la procedura ministeriale circa 16.000 credenziali.

Allo scopo di porre tutti i medici veterinari, a prescindere dal loro ambito di attività e del reale utilizzo, nella condizione di poter prescrivere farmaci il Centro Nazionale Servizi intende inviare le credenziali agli indirizzi di PEC riportati nelle schede anagrafiche dell’Albo Unico a tutti gli Iscritti che non risultano ancora accreditati. Questa semplificazione consentirà a tutti i medici veterinari interessati di accedere al sistema.

Si invitano tutti gli iscritti, qualora non lo avessero fatto, ad aggiornare tempestivamente l’Albo con i recapiti di PEC e si sollecitano tutti gli Iscritti ancora privi di PEC ad attivare, come previsto dall’ 16 comma 7 del D.L. 29 novembre 2008 n.185 un account; i Colleghi privi di PEC ovviamente non potranno essere raggiunti e dovranno fare in seguito richiesta di credenziali.

Nel ringraziarVi per l’attenzione si ricorda che la messa a regime del sistema REV, entrerà in vigore il giorno successivo alla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto.