Serata sulla “Comunicazione efficace”

2019-05-15T14:35:49+00:0015 Maggio 2019|Corsi|

L’Ordine organizza, per la sera del prossimo 12 giugno, una serata sulla “Comunicazione efficace”. Relatore la dr.ssa Elisa Silvia Colombo (Psicologa).

L’incontro si terrà presso l’Hotel Cristallo Palace alle ore 20.30

La comunicazione efficace è una competenza non tecnica, trasversale, riconosciuta come un fattore determinante per il successo professionale e la soddisfazione personale del medico veterinario. Conoscere e saper utilizzare le strategie che migliorano la comunicazione con gli altri si traduce nella fidelizzazione del cliente, in migliori rapporti con i collaboratori e nella riduzione dei conflitti sul lavoro, con una conseguente riduzione dello stress lavoro-correlato.

Attraverso una metodologia attiva ed esperienziale, nel corso della serata osserveremo alcuni degli effetti psicologici prodotti dalla comunicazione non verbale, parleremo della prima impressione e delle “profezie che si autoavverano”, analizzeremo le principali barriere alla comunicazione e impareremo alcune tecniche per utilizzare il linguaggio così da creare rapporti positivi e gratificanti.