Dal 25 marzo 2020 è possibile seguire sul portale FAD della Formazione, il corso su “La normativa della ricetta veterinaria – Ricetta Elettronica Veterinaria”. La FAD è stata accreditata nel sistema ECM, ed erogherà 6 crediti ECM.

La FAD potrà essere seguita, come sempre gratuitamente, da tutti i Medici Veterinari iscritti all’Albo. Per chi accedesse per la prima volta alla piattaforma FAD (https://fad.fnovi.it/), per effettuare il primo accesso, bisogna inserire come username il proprio codice fiscale, e come password l’anno di nascita seguito senza spazi dal numero di iscrizione all’Ordine (es. nato nel 1975 con numero di iscrizione all’OMV della Provincia dell’Aquila 310, la password sarà 1975310). Qualora aveste già effettuato un primo accesso e modificato la password, potrete effettuare il recupero password al seguente link: https://formazioneresidenziale.profconservizi.it/PasswordLost.aspx. Attenzione perché la mail che vi viene richiesta è quella che avete inserito al primo accesso. Se tale indirizzo non è più nella vostra disponibilità, potete richiederne la modifica all’indirizzo fad@fnovi.it  (mailto:fad@fnovi.it).

Si ricorda che nei prossimi giorni partiranno anche altre 2 FAD:

31/03/2020 “Formazione di base in Apicoltura per il Medico Veterinario” (https://www.fnovi.it/node/48468) – 15 ECM

06/04/2020 “Corso propedeutico per l’accreditamento del Veterinario FISE” (https://www.fnovi.it/node/48486) – 10 ECM

Inoltre, per chi non l’avesse già seguita, dal 2 marzo è disponibile la FAD “Corso di formazione AMR One Health” (https://www.fnovi.it/node/48410) – 11,7 ECM.

Il discente, per ottenere i crediti ECM assegnati ad ogni evento, dovrà aver frequentato il 100 % delle lezioni proposte, compilato la scheda di valutazione dell’evento ed aver risposto correttamente ad almeno il 75% delle domande del questionario. I percorsi formativi dovranno essere completati entro il 31/12/2020.