Cari Colleghi,

in data odierna abbiamo ricevuto la comunicazione da parte di ATS Bergamo (prot. REGISTRO UFFICIALE U-2444) che invita a far pervenire le pre-adesioni alla vaccinazione contro il Coronavirus entro il 15/01/2021.

Le pre-adesioni potranno essere fatte pervenire compilando il form online raggiungibile al seguente link:

In alternativa le pre-adesioni potranno essere inviate via mail al seguente indirizzo: vaccino.covid@ats-bg.it indicando: Ordine di appartenenza (Medici Veterinari Bergamo), numero di iscrizione all’Albo, codice fiscale, Cognome, Nome, ASST presso cui si intende effettuare la vaccinazione (ASST HPG23, ASST Bergamo Est oppure ASST Bergamo Ovest), indirizzo e-mail, numero di cellulare.

Testo comunicazione ATS (in allegato)

Gent.me/Egr.gi,

nell’ambito della campagna di vaccinazione contro il Coronavirus gli operatori sanitari e sociosanitari sono stati individuati tra i primi a poter essere sottoposti a vaccinazione.

Si chiede la Vs. collaborazione al fine di raccogliere le pre-adesioni anche dei vostri iscritti che esercitano attività al di fuori delle Strutture Pubbliche o Private accreditate.

Allo scopo di dar modo alle ASST di poter organizzare le sedute vaccinali si trasmette in allegato il FORM di pre-adesione che dovete inviare e far compilare ai vostri iscritti che intendono vaccinarsi tenuto conto che la stessa è su base volontaria. Il termine ultimo per far pervenire la pre-adesione è il 15/01/2021.

Verranno somministrate due dosi, a distanza di 21 giorni l’una dall’altra, del vaccino “Pfizer-BioNTech COVID-19” del quale inviamo il modulo di consenso informato e il Riassunto delle Caratteristiche del Prodotto (RCP) per necessaria conoscenza.

Salvo controindicazioni di salute personali, è fortemente raccomandato vaccinarsi.

Attenzione: NON DEVONO RISPONDERE persone che rientreranno nella campagna vaccinale come dipendenti, convenzionati, collaboratori di strutture pubbliche o private accreditate.

Sarà cura della scrivente ATS, dopo aver raccolto le adesioni, trasmettere gli elenchi alle tre ASST che contatteranno i vostri iscritti per comunicare data, luogo e ora della vaccinazione.

Si ringrazia per l’attenzione, cordiali saluti

Il Direttore dell’UDC

Servizio Farmaceutico Territoriale

Dr. Arrigo Paciello

Non siamo ancora in grado di indicare i tempi in cui le vaccinazioni saranno somministrate.

Il Consiglio dell’Ordine