nei mesi di settembre ed ottobre 2021, la Federazione realizzerà una serie di appuntamenti

formativi in tema di Nutrizione, Alimentazione e Dietologia clinica degli animali da compagnia. Gli incontri verranno effettuati come di consueto, utilizzando la Sala Meeting FNOVI.
Ci ritroveremo, in modalità videoconferenza, sulla piattaforma ZOOM della Federazione:

• Martedì 14 settembre dalle ore 14 alle ore 16 (collegamento dalle 13,30) per un evento dal titolo “I calcoli urinari non sono tutti uguali: la gestione nutrizionale delle diverse urolitiasi nel cane e nel gatto” – a cura di Giacomo Biagi, Università di Bologna (iscrizioni online aperte dal 9 agosto al 12 settembre).
  • Martedì 21 settembre dalle ore 14 alle ore 16 (collegamento dalle 13,30) per un evento dal titolo “Additivi del pet food: sostanze sconosciute o indispensabili?” a cura di Liviana Prola, Università di Torino (iscrizioni online aperte dal 9 agosto al 19 settembre).
  • Martedì 28 settembre dalle ore 14 alle ore 16 (collegamento dalle 13,30) per un evento dal titolo “Sovrappeso ed obesità nel cane e nel gatto” a cura di Rebecca Ricci, Università di Padova (iscrizioni online aperte dal 9 agosto al 26 settembre).
  • Martedì 5 ottobre dalle ore 14 alle ore 16 (collegamento dalle 13,30) per un evento dal titolo “Gestione nutrizionale della malattia renale cronica nel cane e nel gatto: cosa sapere e cosa fare” a cura di Eleonora Fusi, Università di Milano (iscrizioni online aperte dal 9 agosto al 3 ottobre).
  • Martedì 12 ottobre dalle ore 14 alle ore 16 (collegamento dalle 13,30) per un evento dal titolo “Cane e gatto: gestione nutrizionale del diabete” a cura di Monica Isabella Cutrignelli, Università di Napoli (iscrizioni online aperte dal 9 agosto al 10 ottobre).
  • Martedì 19 ottobre dalle ore 14 alle ore 16 (collegamento dalle 13,30) per un evento dal titolo “La Gestione nutrizionale dei disturbi intestinali nei pets” a cura di Giorgia Meineri, Università di Torino (iscrizioni online aperte dal 9 agosto al 17 ottobre).

Al pari di altri eventi, ti ricordo che la partecipazione è aperta a tutti gli iscritti, pertanto ti chiedo di darne notizia attraverso i canali che riterrai più opportuno utilizzare: per partecipare sarà necessario collegarsi al link https://formazioneresidenziale.profconservizi.it/, accedere alla propria area riservata e iscriversi ai singoli eventi.

Una volta chiuse le iscrizioni ed elaborate le liste dei partecipanti, verrà inviata ai nominativi presenti in elenco una mail contenente il link nonché il codice di invito necessario per partecipare all’incontro e consentirne la valorizzazione nel sistema SPC.

Per iscrizioni successive alla data di chiusura o problemi nella ricezione delle credenziali, contattare il supporto tecnico (chat in basso a destra della pag. http://meeting.fnovi.it ) a partire da 1 ora prima dell’inizio dell’evento. I dati di accesso saranno forniti dall’operatore.

Al fine di risolvere le problematiche tecniche che si dovessero verificare, sarà possibile inoltre rivolgersi al nostro tecnico (Antonio Azzurro – via WhatsApp al numero 393.4047599) che sarà a vostra disposizione a partire da mezz’ora prima dell’inizio dei meeting.