Da ANMVIoggi 18/01/2021

Per effetto della Legge Europea 2019-2020- in vigore dal 1 febbraio 2022-  il direttore sanitario di una struttura veterinaria potrà essere iscritto ad un Ordine territoriale diverso da quello della struttura che dirige. Decade il vincolo territoriale, introdotto nel 2018, in base al quale il direttore sanitario doveva essere egli stesso iscritto all’Ordine di riferimento territoriale della struttura.
Dal 1 febbraio 2022, il direttore sanitario delle strutture veterinarie dovrà comunicare il proprio incarico all’Ordine della provincia in cui ha sede la struttura da lui diretta. Per quanto attiene alla potestà disciplinare, il direttore sanitario risponderà del proprio operato all’Ordine della provincia in cui ha sede la struttura, “limitatamente alle funzioni connesse all’incarico”.