Non è mai troppo presto per iniziare un percorso di educazione al possesso responsabile e alla relazione basata sul rispetto.
I bambini hanno spesso una facilità all’incontro ma è importante insegnare loro come comprendere il linguaggio dei cani, come superare le paure o come contenere gli eccessi di entusiasmo.

La campagna di informazione ideata da Fnovi è stata progettata dal punto di vista, di cuore e di zampe degli animali.
Così sono stati realizzati i video contro l’abbandono, i post sui social, la web App per gli aspiranti proprietari e il percorso Patentino junior.
Tutti i materiali sono disponibili nel sito https://nellesuezampe.it/ e giovedì 23 febbraio Carla Bernasconi e Manuela Michelazzi descriveranno quanto realizzato e come utilizzarlo al meglio.

Già dal 2015 i medici veterinari esperti in comportamento e formati possono organizzare i percorsi volontari per i proprietari utilizzando il materiale didattico rieditato nel 2020 https://www.fnovi.it/node/48869
Il patentino junior e il materiale di supporto sono stati realizzati per bambine e bambini della scuola primaria: insieme ai genitori e agli insegnanti i medici veterinari hanno ora la possibilità di rivolgersi ai più piccoli.

Per iscrizioni al meeting “Il patentino junior: una grande occasione educativa”
Giovedì 23 febbraio alle ore 20.30 https://formazioneresidenziale.profconservizi.it/