Con grande piacere siamo lieti di mettere a dispoosizione di tutti i Colleghi la “GUIDA NORMATIVA PER L’ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE NELLE STRUTTURE VETERINARIE”, opuscolo stilato a cura del Dr. Marco CECCHETTO (Responsabile f.f. UO I.A.P.Z. del Distretto Veterinario “A” di Bergamo) e ottimamente impaginato dal Dr. Stefano Scioscia (Dipartimento Veterinario e Sicurezza degli Alimenti di Origine Animale, ATS Bergamo e Revisore dei conti del Consiglio dell’Ordine)

il modo migliore per descrivere questo documento è riportare le prefazione del dr. Antonio Sorice, che ringraziamo per la proficua e continua collaborazione:

“Egregi colleghi, siamo lieti di presentarvi un lavoro frutto della consolidata collaborazione tra il Dipartimento Veterinario dell’ATS di Bergamo e l’Ordine dei Medici Veterinari di Bergamo.

L’obiettivo di questo progetto è quello di realizzare una guida pratica, che fornisca informazioni, il più possibile esaustive e aggiornate, in merito alle disposizioni di legge e ai requisiti di cui devono essere in possesso le strutture veterinarie.

L’opera affronta un tema importante e complesso quale quello della disciplina normativa che regolamenta l’esercizio della professione veterinaria, in strutture adibite alla cura degli animali d’affezione.

Si rende sempre più necessario ribadire l’importanza di una comunicazione efficace tra i veterinari liberi professionisti e i Veterinari Ufficiali del SSN, al fine di migliorare il livello dei servizi erogati e promuovere una collaborazione proficua tra i professionisti del settore, nel rispetto delle normative vigenti e siamo certi che questo volume, il primo di una serie di ulteriori progetti di “partnership”, in fase di prossima realizzazione, sarà un utile strumento per supportare questo importante obiettivo, in un contesto sempre più sfidante per la nostra professione”

Antonio Sorice (Direttore del Dipartimento Veterinario ATS Bergamo)