Emozionante giornata oggi, giovedì 22 febbraio presso Sala Lombardia di ATS Bergamo, abbiamo tenuto la conferenza stampa per presentare ufficialmente il progetto #DottorVet. È un momento di grande orgoglio per noi dell’Ordine dei Medici Veterinari di Bergamo e ATS Bergamo.
Il progetto #DottorVet si propone di illustrare la figura del medico veterinario a 360° a tutti gli studenti delle scuole secondarie di primo grado del territorio di Bergamo. Oltre alla cura degli animali da compagnia, il veterinario svolge un ruolo fondamentale lungo l’intera filiera produttiva degli alimenti di origine animale, garantendo la sicurezza e la salubrità degli alimenti che consumiamo. Il medico veterinario è dunque al servizio della salute degli animali e delle persone.
Desideriamo ringraziare tutti gli enti e gli sponsor che hanno abbracciato e condiviso l’importanza di divulgare questo messaggio, oltre al grande impegno che questa professione svolge nei suoi molteplici aspetti. Un sentito ringraziamento al patrocinio della Provincia di Bergamo e Comune di Bergamo, a Coldiretti Bergamo , Confindustria, e Ascom Bergamo Confcommercio. Grazie anche agli sponsor partner che giocano un ruolo chiave nelle principali filiere del territorio: @cascina_italia_professional, IBS Salumi, Zanetti S.p.A. , Strachítunt DOP , Latteria di Branzi 1953 e silpier_srl_ingrosso_carni
Per scoprire tutti i dettagli del progetto: www.dottorvet.info👈