ATTENZIONE – Aggiornamento del 15/02/2021: Ad integrazione di quanto precedentemente trasmesso e sotto riportato, si informa che ARIA S.p.A. ha comunicato che l’accesso agli applicativi che afferiscono all’area veterinaria di Regione Lombardia tramite l’attuale sistema (username/password) non verrà dismesso. Pertanto, a partire dal 1 marzo p.v. e fino a diversa comunicazione, sarà possibile accedere ai sistemi informativi veterinari tramite una delle seguenti modalità:

• CRS/CNS e relativo PIN

• identità SPID

• username e password

 

 

Sul sito dell’Anagrafe Animali d’Affezione di Regione Lombardia è recentemente comparso il seguente avviso:

Si informa che ARIA Spa, in osservanza del DL 16 luglio 2020, n. 76 “Misure di semplificazione per il sostegno e la diffusione dell’amministrazione digitale”, Titolo III, comunica che dal 1° marzo 2021, verranno modificate le modalità di accesso ai propri applicativi.
• le nuove utenze potranno essere abilitate all’accesso agli applicativi, unicamente tramite l’utilizzo della CRS/CNS e relativo PIN o con l’identità SPID.
• le utenze già in essere potranno ancora continuare ad accedere agli applicativi, utilizzando il nome utente e password, ma solo sino alla naturale scadenza di quest’ultima (durata password 90 gg, dall’ultimo rinnovo). Dopo tale scadenza, anche per questi utenti sarà necessario utilizzare CRS/CNS e relativo PIN o l’identità SPID per potere accedere agli applicativi.

Si suggerisce ai Colleghi accreditati all’Anagrafe Animali d’Affezione di provvedere al più presto ad acquisire, qualora ne fossero ancora sprovvisti, il codice SPID oppure scaricare i programmi per accedere con CNS-CRS utilizzando il seguente link: https://www.ariaspa.it/wps/portal/Aria/Home/DettaglioRedazionale/cosa–facciamo/innovazione-digitale/certificazione-digitale/software-cns